Festa degli artisti alla chiesa dell’Autostrada

Seconda edizione per la «Festa degli artisti» nella chiesa di San Giovanni Battista dell’autostrada. L’appuntamento è per il 23 febbraio alle 17 in occasione della memoria liturgica del Beato Angelico. Quest’anno il momento centrale è costituito dalla lettura drammatizzata di tre canti della Divina Commedia, nell’avvicinarsi del settimo centenario della morte del grande poeta. Saranno letti il primo canto dell’inferno, il primo del Purgatorio e l’ultimo del Paradiso, in una progressiva conoscenza e attenzione verso la purificazione spirituale che il poeta propone per sé e il lettore. A questo seguiranno le melodie sia del grande e suggestivo organo della chiesa, ad opera del maestro Davide Tani, sia del coro Gospel «Menura vocal ensemble», diretto da Edoardo Materassi.