«I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7). È tratto da un versetto del Vangelo di Marco il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri che si celebra domenica prossima, 14 novembre. Nella nostra diocesi l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa insieme alla Comunità parrocchiale di San Piero in Palco alle 10.30, e tutte le parrocchie sono invitate ad organizzare e sensibilizzare i fedeli su questa Giornata.
Per questo l’Ufficio Liturgico e la Caritas diocesana hanno realizzato una serie di schede e materiali che possono essere utilizzati (in allegato).
La Caritas coglie anche l’occasione per informare che nel periodo invernale, come ogni anno, la Fondazione Caritas si occupa di accogliere le persone che non hanno un luogo dove dormire.. La richiesta aumenta sempre e gli spazia a disposizione non sono sufficienti per tutti coloro che ne hanno bisogno. Per questo viene lanciato un appello ai parroci, religiosi e religiose per cercare ambienti che possano essere messi a disposizione. Chi pensa di avere locali adatti per accogliere piccoli gruppi di ospiti può contattare don Fabio Marella donfabiomarella@caritasfirenze.it