Diocesi Firenze » In evidenza » 2019 » Luglio » L'ordinazione episcopale di mons. Bellandi a Salerno: diretta su TvPrato e su toscanaoggi.it
L'ordinazione episcopale di mons. Bellandi a Salerno: diretta su TvPrato e su toscanaoggi.it   versione testuale

In tanti, da Firenze, accompagneranno a Salerno monsignor Andrea Bellandi per la Messa durante la quale, sabato 6 luglio, riceverà l’ordinazione episcopale e inizierà il suo ministero nell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, che il Papa gli ha affidato.

arà il cardinale Giuseppe Betori a conferire a mons. Andrea Bellandi l’ordinazione episcopale, insieme a mons. Luigi Moretti, che ha guidato la diocesi di Salerno negli ultimi nove anni, e mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto. Prima dell’ordinazione (che inizierà alle 18) mons. Bellandi riceverà alle 17 il saluto delle autorità.

I fedeli fiorentini avranno a disposizione uno spazio nella navata centrale della cattedrale; ci saranno anche due maxischermi all’esterno per seguire la celebrazione.

L’agenzia Florentour organizza il viaggio per chi vuole partecipare alla celebrazione: il pullman (ci sono ancora posti disponibili) partirà alle 9 dal parcheggio di Villa Costanza, a Scandicci, con soste lungo il percorso e pranzo libero. Intorno alle 16 è previsto l’arrivo a Salerno; alle 18 la Messa di ordinazione, cui seguirà un breve incontro e rinfresco. Alle 22 la partenza da Salerno per il rientro, con arrivo previsto nella notte. Quota di partecipazione: 50 euro, da pagare al momento dell’iscrizione.

Grazie alla collaborazione con Tele Diocesi Salerno, che trasmetterà integralmente la celebrazione, la Messa potrà essere seguita in diretta anche a Firenze.
Sarà trasmessa su TvPrato (al canale 74 del digitale terrestre) oppure potrà essere seguita in streaming sul sito www.toscanaoggi.it

Mons. Bellandi tornerà a Firenze per presiedere la celebrazione eucaristica nella Basilica della Santissima Annunziata il prossimo 8 settembre alle 18.