Diocesi Firenze » In evidenza » 2018 » Giugno » Memoria del Battesimo
Memoria del Battesimo   versione testuale

Anche quest’anno, dopo la positiva esperienza degli anni scorsi, l’Arcidiocesi di Firenze insieme all’Opera di Santa Maria del Fiore promuovono il 24 giugno in Battistero, in occasione della Solennità di San Giovanni Battista patrono di Firenze, la celebrazione della «Memoria del Battesimo», presieduta dal Cardinale Betori. «Si tratta - scrive il vicario generale, mons. Bellandi, nella lettera inviata ai parroci - di un’occasione importante, accolta con molto entusiasmo e partecipazione dalle famiglie, riservata ai battezzati fra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2017».

Il programma prevede alle ore 18.30 in Battistero un momento di preghiera, a conclusione del quale verrà consegnata ai battezzati una medaglietta con l’effige di San Giovanni e un piccolo ricordo della giornata. A termine della cerimonia le famiglie sono invitate per un rinfresco presso il Centro Arte e Cultura, in Piazza San Giovanni 7.
Ai parroci è chiesto di trasmettere l’invito alle famiglie: il 30 maggio è la scadenza per comunicare le adesioni. Per qualsiasi informazioni si può chiamare Chiara Damiani, tel.  328 7084059  da lunedì al venerdì, ore 9-13 o scrivere  a chiara.damiani@gmail.com