Diocesi Firenze » In evidenza » 2017 » Giugno » Papa Francesco il 20 giugno a Barbiana per don Milani
Papa Francesco il 20 giugno a Barbiana per don Milani   versione testuale

Accogliendo l'invito del card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze il Santo Padre visiterà Barbiana e pregherà sulla tomba di don Lorenzo Milani martedì 20 giugno 2017.
L'omaggio di Papa Francesco alla tomba di don Milani avviene nel 50° anniversario della sua morte, avvenuta il 26 giugno 1967.
La visita si svolgerà in forma riservata e non ufficiale e prevede un incontro del Papa con i discepoli di don Milani, un gruppo di sacerdoti fiorentini e alcuni ragazzi seguiti da realtà caritative, di intervento sociale, ed educativo della diocesi.
Papa Francesco sarà a Barbiana nella seconda parte della mattinata del 20 giugno, dopo le ore 11, e si fermerà al cimitero, nella chiesa e nella canonica, ripartendo per Roma prima del pranzo.
Il card. Betori esprime la grande gioia della Chiesa fiorentina per questa visita, ed e' grato al Santo Padre per questo segno di attenzione alla nostra Arcidiocesi e ad un sacerdote che ne ha illuminato la storia del secolo scorso, in un cammino personale, che pur dovendo sopportare tensioni e incomprensioni, ha visto don Milani rimanere sempre fedele a Cristo e alla Chiesa.