Lettori

Al servizio della Parola formazione per lettori

La proclamazione della Parola di Dio nell’assemblea liturgica è un servizio prezioso che non può essere improvvisato. Esso richiede doti specifiche e un’adeguata formazione tecnica e liturgica.

Per questo già da alcuni anni la nostra diocesi propone periodicamente un corso di formazione di base per coloro che già svolgono il ministero di lettore e per coloro che desiderano prepararsi a esercitarlo.

Sabato 1 febbraio 2020
9.30-12.30 – Parrocchia Sacro Cuore a Firenze
DECIDERSI PER UNA VITA AL SERVIZIO GLI UNI DEGLI ALTRI – Stefano Dommi, catechista

Sabato 8 febbraio 2020
9.30-16.30 – Parrocchia Sacro Cuore a Firenze
LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA – don Roberto Gulino, Ufficio Liturgico
IL MINISTERO DEL LETTORE – Nadia Toschi, Ufficio Liturgico

Sabato 15 febbraio 2020
9.30-16.30 – Parrocchia Sacro Cuore a Firenze
TECNICHE DI PROCLAMAZIONE DELLA PAROLA – Alberto Cavallaro, docente di Dizione

Sabato 22 febbraio 2020
9.30-12.30 – Parrocchia Sacro Cuore a Firenze
LA PAROLA DI DIO NELLA VITA DEL LETTORE – mons. Marco Viola, Vicario episcopale per il servizio della carità

Sabato 29 febbraio 2020
11.00 – Basilica della SS. Annunziata – FESTA dei MSC, degli Accoliti e dei Lettori
CELEBRAZIONE EUCARISTICA E CONSEGNA ATTESTATO A CONCLUSIONE DEL CORSO.

Al termine brindisi nel chiostro della basilica.

Iscrizioni entro il 23/01. Contributo spese per il corso: 30 euro.

N.B. Il brindisi previsto al termine della celebrazione è stato annullato a causa dell’emergenza COVID-19