Servizio Informatico

E-mail: informatico@diocesifirenze.it

Orario: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30-13.30

Servizi alle Parrocchie

Software per la gestione parrocchiale parrocchiale
Il programma incorpora le funzionalità di:
- Modulo anagrafico: gestione dell’anagrafica completa dei parrocchiani, gestione dei sacramenti e dei registri, istruttoria delle pratiche matrimoniali nel rispetto delle norme canoniche, gestione di tutte le attività parrocchiali (classi di catechismo, campi scuola, escursioni, Consiglio Pastorale, Consiglio per gli Affari economici)
- Modulo amministrativo: gestione della contabilità parrocchiale secondo tre diversi modelli: Entrate/Uscite, Contabilità Semplificata e Partita Doppia
Rimane a carico della parrocchia un canone di assitenza annuale, facoltativo.
Email per le parrocchie
La Arcidiocesi fornisce a tutte le parrocchie un servizio gratuito di posta elettronica.
Per ogni parrocchia è disponilile un indirizzo email sul dominio @parrocchie.diocesifirenze.it con le seguenti caratteristiche:
  • Antivirus
  • Antispam
  • WebMail
  • Calendario
  • Rubrica
  • Dimensione 2Gb
  • SMTP con autenticazione
Per ottenere i dati di accesso è sufficente che il Parroco li richieda al Servizio Informatico diocesano.
Mailinglist in ricordo dei sacerdoti defunti
Ogni giorno è possibile ricevere nella propria casella postale, i nominativi dei sacerdoti dei quali ricorre l'anniversario della morte.
L'email può essere ricevuta alle ore 18 del giorno precedente l'anniversario o la mattina stessa alle ore 5.
Per iscriversi selezionare uno dei link sottostanti:
Memoria ore 18 - oppure inviare una mail a memoria-domani-subscribe@liste.diocesifirenze.it
Memoria ore 5 - oppure inviare una mail a memoria-subscribe@liste.diocesifirenze.it
Verrà ricevuta una email contenente delle semplici istruzioni di conferma della iscrizione.